Presentazione



L'Istituto Bruno Comby è un'associazione a scopo non lucrativo per "favorire la ricerca scientifica e la promozione della salute pubblica, il benessere dei cittadini, la prevenzione e un modo migliore di vivere per migliorare la salute, la prosperità e il rendimento degli individui e dei gruppi per la preservazione dell'ambiente e per migliorare la qualità della vita, per contribuire alla costruzione di un avvenire migliore".

Storia dell'Istituto
L'Istituto Bruno Comby è nato nel maggio 1993 per iniziativa del Dottor Christian Caussé (ricercatore clinico, è stato il medico del Primo Ministro). L'idea che ha ispirato la sua creazione è stata da un lato di riunire le persone che desiderano prendere in mano la loro salute e favorire la prevenzione, e d'altra parte, di aiutare a proseguire le ricerche intraprese da Bruno Comby. L'Istituto è diretto da un
consiglio di amministrazione.

Chi siamo noi?
L'Istituto Bruno Comby raggruppa i suoi membri principalmente in Europa, ma anche, sebbene in minor misura, in USA e in Canada. Queste persone sono unite dal loro desiderio di favorire un approccio responsabile, attivo e preventivo alla salute, al lavoro e alla vita. Chiunque condivida i nostri obiettivi può chiedere di diventare
membro dell'Istituto come simpatizzante, attivo o benefattore, o divenire corrispondente locale del suo paese e iscriversi gratuitamente alla nostra lista di diffusione.

Il Comitato Scientifico e Medico e il Comitato d'Onore
L'Istituto Bruno Comby è dotato di un Comitato Scientifico e Medico e di un Comitato d'Onore. Questi due comitati riuniscono un centinaio di eminenti personalità che apportano il loro sostegno morale all'Istituto.

La lettera d'informazione dell'IBC viene inviata regolarmente ai membri simpatizzanti, attivi e benefattori.

Noi siamo persuasi che è aiutando ciascuno a vivere meglio, adottando un comportamento esemplare, sviluppando un migliore stile di vita e un'etica autentica che la società potrà evolvere nella giusta direzione.