Biografia

 

Bruno Comby è nato nel 1960 a Rochefort (in Francia, vicino a Bordeaux). È un laureato della molto stimata Ecole Polytechnique, l'Università scientifica francese d'elite, con un diploma post-lauream della National university of Advanced Technical Sciences (ENSTA) di Parigi, come fisico nucleare.

Bruno Comby ha vissuto, condotto le sue ricerche e viaggiato in molti paesi: USA, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Paesi Bassi, Africa (Gabon, Gibuti, Sahara…), Pakistan, Martinica, Madagascar e Brasile… Parla l'inglese correntemente (è bilingue, francese e inglese).

È il Presidente dell'AAEN, Associazione degli Ambientalisti per l'Energia Nucleare (in inglese EFN, Association of the Environmentalists For Nuclear Energy)(web site: http://www.ecolo.org) e il Direttore del Comby Institute, che promuove la salute pubblica e conduce ricerche scientifiche riguardo all'immunologia, alla salute, alla misurazione del tremore nervoso, all'alimentazione, alle proteine degli insetti, all'energia per il pianeta amica dell'ambiente, e ad altre questioni ambientali.

Autore di 10 libri vendutissimi (più di 1 milione di lettori), pubblicati e tradotti in inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, russo, rumeno, sloveno…, tiene seminari e conferenze in francese e inglese, partecipa in televisione a programmi sulla salute in tutto il mondo, e ha insegnato presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Parigi.

Ha messo a punto lo STRESSOMETRO COMBY TM, un rivoluzionario strumento elettronico ormai usato da fisici, ospedali, centri di ricerche cliniche, medici e individui interessati alla loro situazione nervosa. Questo strumento misura il Tremore del sistema Nervoso al Riposo (TNR). Lo Stressometro è il primo strumento medico al mondo per la misurazione del nervosismo e dei tremori patologici (del Parkinson, senile, tremore da nicotina e da alcool). Lo Stressometro è stato sottoposto a test clinici per 10 anni ed è ora distribuito dalla TNR TECHNOLOGY.

Tra gli hobby, Bruno Comby ama lo sci, il nuoto, la barca a vela, il giardinaggio, la natura, e ha insegnato tecniche di rilassamento e windsurf. 

IBC Home page