Venite a trovarci!

 

Indirizzo: 55 rue Victor Hugo, F-78800 Houilles, Francia
Tel.: +33 1 30 86 00 33 oppure +33 6 11 84 88 00`

Houilles è situata 10 km a ovest di Parigi

Aeroporto più vicino: Parigi (Roissy-Charles de Gaulle oppure Orly)
Stazioni: Parigi, poi treno suburbano RER o SNCF verso la stazione Houilles-Carrières

Accesso per via aerea dall'areoporto
Accesso tramite trasporti pubblici da Parigi
Accesso in macchina da Parigi
Vedere il piano d'accesso generale da Parigi
All'arrivo ad Houilles
Vedere il piano d'accesso all'arrivo ad Houilles
Per ripartire da Houilles verso Parigi in macchina
RER (rapid metro) map - Metro map
Nearby hotels

Prima di venire a visitarci

Accesso per via aerea dall'areoporto di Parigi

Dall'areoporto Roissy-Charles de Gaulle in macchina o in taxi: prendere l'autostrada A1 in direzione di Parigi, poi l'A86 in direzione di Nanterre-La Défense, uscire all'uscita Bezons (n°2b) e seguire le istruzioni qui di seguito a partire dal Pont de Bezons come se veniste da Parigi. Calcolare da 30 a 60 minuti circa in macchina o in taxi (in funzione dell'ora e del traffico). Prezzo del taxi: circa 50 Euro.

Dall'areoporto Roissy-Charles de Gaulle in RER: potete raggiungere Parigi in RER (o coi trasporti pubblici dall'areoporto d'Orly), cambiare treno alla stazione RER di Chatelet-Les Halles e arrivare a Houilles in RER (calcolate un po' più di un'ora in RER, dall'areoporto fino alla stazione di Houilles). Prezzo: circa 10 Euro.

Accesso con i trasporti pubblici da Parigi


Accesso con la RER: linea A3 o A5 in direzione Poissy o Cergy. Scendere alla stazione RER HOUILLES-CARRIERES. Durata del tragitto: 8 minuti da La Défense (2 stazioni), 12 min dalla stazione Etoile nel cuore di Parigi (3 stazioni), 22 min da Chatelet-Les Halles (3 stazioni). Circa un treno ogni 5 minuti alle ore di punta e un treno ogni 12 minuti nelle ore vuote. Attenzione: solo un treno su due si ferma ad Houilles; verificare che la destinazione "Houilles" sia accesa sul pannello luminoso sopra il binario prima di salire sul treno. Prezzo del biglietto metro+RER: circa 2 Euro (12 FRF).

Accesso tramite SNCF: col treno suburbano SNCF dalla stazione di St Lazare a Parigi. Scendere alla stazione di HOUILLES-CARRIERES (la stessa della RER). Durata del tragitto: 12 minuti dalla stazione di St Lazare. Circa un treno ogni 10 minuti dalla stazione di St Lazare alle ore di punta e uno ogni 20 minuti nelle ore vuote. Prezzo del biglietto treno+RER: circa 2 Euro (12 FRF).

Alla stazione di Houilles: uscire dalla passerella esterna o dal sottopassaggio del lato sud (il lato di rue Robespierre o Place André Malraux, dalla parte opposta al fabbricato della stazione). Prendere il taxi o camminare a piedi per la curva a destra dell'uscita del sotterraneo o della passerella esterna della stazione, e costeggiare la ferrovia (12 min a piedi, o prendere un taxi - in direzione ovest a partire dalla stazione rasentando la strada, e vedere qui di seguito).

Accesso in macchina da Parigi

Da Porte Maillot: prendere l'uscita Porte Maillot del boulevard periferico e allontanarsi da Parigi in DIREZIONE ovest LA DEFENSE. Passare il Pont de Neuilly, che collega con La Défense. Dopo il ponte rimanere sulla fila di mezzo. DOPO IL PONTE PRENDERE SULLA DESTRA IL TUNNEL CHE PASSA SOTTO LA DEFENSE IN DIREZIONE CERGY PONTOISE (circa 2 km di tunnel). Alla prima biforcazione all'entrata del tunnel sotto La Défense, andare a destra (fila di mezzo) sempre in direzione di Cergy Pontoise. Prendere la fila di sinistra (alla biforcazione successiva) ancora in direzione Cergy Pontoise. E' normale vedere i pannelli « péage A14 ». All'uscita dal tunnel, continuate sempre in direzione dell'A86 - Cergy - Pontoise (fila di destra all'uscita dal tunnel passando sotto La Défense, mentre l'A14 continua verso Poissy - Rouen sulla fila di sinistra). PRENDERE L'A86 IN DIREZIONE CERGY PONTOISE (verso Nord). Una volta sull'A86, circa 1,5 km dopo l'uscita dal tunnel de La Défense, USCIRE DALL'A86 IN DIREZIONE DI BEZONS (uscita n°2b). Seguire i pannelli per Bezons: ripassare immediatamente sotto l'A86 e passare la Senna subito dopo tramite il PONTE DE BEZONS. Sul ponte di Bezons prendere la fila di sinistra e la SOPRAELEVATA a sinistra in DIREZIONE "ST GERMAIN - POISSY - HOUILLES" appena dopo il ponte. Circa 500 metri dopo la sopraelevata, restare sulla fila di sinistra e girare leggermente a sinistra al semaforo rosso in direzione « St Germain - Houilles - Carrières ». Andare sempre dritto per 1800 m e poi passare sotto il ponte di legno della ferrovia RER-SNCF. Prendere immediatamente a destra al semaforo rosso, dopo essere passati sotto la ferrovia. Costeggiare la strada RER-SNCF, che è quindi sulla vostra destra. Cento metri più avanti passate la stazione SNCF di Houilles/Carrières, avendo i sottopassaggi e le passerelle d'accesso ai binari sulla vostra destra.

All'arrivo ad Houilles : vedere il piano d'accesso all'arrivo ad Houilles

A partire dal lato sud della stazione (rue Robespierre o place André Malraux): seguite la ferrovia continuando ad allontanarvi da Parigi (verso ovest) dal lato sinistro della strada, per circa 800 m (essendo dunque la ferrovia alla vostra destra). Circa 700 metri dopo la stazione, c'è un semaforo rosso con un ponte a destra che passa al di sopra della strada ferrata SNCF. A questo semaforo, andate sempre dritti (senza attraversare il ponte) e continuate a costeggiare la ferrovia che è sulla vostra destra. Prendete la prima strada a sinistra, circa 80 metri dopo il semaforo rosso. Questa è rue Victor Hugo. Risalite rue Victor Hugo allontanandovi dalla ferrovia per circa 300 metri fino al n° 55 sulla sinistra.

Se vi perdete ad Houilles: ecco due punti di riferimento facili da trovare: 1/ la STAZIONE RER-SNCF DI HOUILLES (stiamo esattamente 1 Km ad ovest rispetto alla stazione) e 2/ la base militare della MARINA DI HOUILLES, menzionata su tutte le carte dei sobborghi, che è dotata di una grande antenna metallica rettilinea di 100 metri di altezza per le transmissioni radio, visibile da lontano di giorno come di notte (stiamo esattamente 100 m a nord dell'antenna della base militare).

Per ripartire da Houilles verso Parigi in macchina

Prendere rue Victor Hugo nel senso della discesa (verso la strada ferrata SNCF), girare a destra a 50 m al primo stop (al bistrot), andare sempre dritto per 1 Km circa, passare il semaforo rosso tutto a destra all'entrata della base della marina; allo stop successivo girare leggermente a sinistra. Poco dopo c'è un primo semaforo rosso, poi, 30 metri dopo, un secondo semaforo rosso (all'incrocio più importante col viale Jean-Jacques Rousseau). A questo incrocio girare all'angolo destro a sinistra sul viale Jean-Jacques Rousseau, e andare sempre dritto fino al ponte di Bezons. Prima di tutto passare 300 m più avanti sopra la linea SNCF, poi andare dritti per circa 3 km in direzione di Bezons, fino al ponte di Bezons. Attraversare il Pont de Bezons in direzione di Parigi e Colombes. All'uscita dal ponte di Bezons, potete scegliere se: 1/ andare dritti in direzione di Parigi - Porte de Champerret per la statale; 2/ prendere l'A86 a destra dopo il ponte, in direzione di NANTERRE - LA DEFENSE, e poi, giunti a La Défense, in direzione Parigi - Porte Maillot; 3/ prendere l'A86 a sinistra dopo il ponte di Bezons, in direzione Cergy-Pontoise, e l'autostrada A1, verso Roissy e la zona a nord di Parigi.

Nearby hotels

If you need a hotel, you may wish to choose either a hotel nearby or a hotel in Paris. There are two nearby, typically local french bistro-hotels: hotel in Houilles (the closest one, located just across the RER station of Houilles - 10 minute walking distance from us) and hotel in Sartrouville (5 minutes by RER from Houilles).

There are many, more comfortable, *** and **** hotels, to be found in Paris.

You should preferably make the hotel reservations in advance, by phone.

Prima di venire a visitarci

Affinché possiamo ricevervi nelle migliori condizioni, non dimenticate di contattarci preliminarmente al fine di avvertirci del vostro arrivo. Non è sicuro che troviate qualcuno ad accogliervi tranne che in occasione dell'assemblea generale annuale, dei convegni stabiliti e delle attività programmate.

A presto!